VIDEO: LA PUNTATA DI SERENO VARIABILE SU NAPOLI



Ecco la puntata intera di Sereno Variabile dedicata a Napoli e alla Cappella San Severo. 
I colori, i monumenti, i sapori e i misteri di Napoli - Gli obiettivi della trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua saranno puntati sul quartiere San Lorenzo, ricco di monumenti, palazzi storici e testimonianze artistiche.


Di seguito il video:



Come di consueto nel suo itinerario Osvaldo sarà accompagnato dai tre membri di un’amichevole giuria, che alla fine della puntata daranno il loro giudizio sulle proposte viste.

Molti i luoghi e i punti di interesse che verranno evidenziati nel corso della puntata.

Osvaldo entrerà nell’affascinante Cappella del Principe San Severo per ammirare la figura del Cristo velato, realizzata dallo scultore Giuseppe Sanmartino su commissione del principe Raimondo di Sangro.

Scopriremo poi gli spazi della Farmacia degli Incurabili, luogo d’incontro di scienza e arte, l’antica chiesa di Sant’Agnello Maggiore e il Convento di San Domenico Maggiore che ospita la mostra “L’altro Ottocento- Dipinti della collezione d'arte della Città Metropolitana di Napoli”.

Nella chiesa barocca del Pio Monte della Misericordia ammireremo una delle principali opere di Caravaggio, le Sette opere di Misericordia, realizzata nel 1606.

Grazie a una app mobile seguiremo poi un itinerario sui luoghi della città che nel corso degli anni sono stati utilizzati come set cinematografici di tante famose pellicole.

Non mancherà un momento dedicato ai piatti e ai sapori della cucina tradizionale napoletana, a cominciare dalla pizza, icona della gastronomia italiana nel mondo.

Dopo una suggestiva passeggiata nei meandri della Napoli sotterranea, dove incontrerà l’enigmatica figura del “Monaciello”, Osvaldo saluterà la città partenopea sulle allegre note di un brano di musica tradizionale.

L’inviata Maria Teresa Giarratano ci condurrà alla scoperta della storia e dei monumenti della città di Brescia.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...