CONCERTO DI ZULU', JOVINE e SPEAKER CENZOU - 30 Gennaio

Dopo Roma, Torino, Lecce, Brescia ed Isernia, per la prima volta a Napoli live “Il Tridente”, nome che si sono dati Zulù dei 99 Posse, il rapper Speaker Cenzou e Valerio Jovine per il loro show insieme: un set di oltre tre ore, che spazia dall'hip hop old school di apertura, al reggae, alla dubstep, alla drum and bass e a molto altro. Il progetto, live il 30 gennaio presso Mezzocannone Occupato, nasce dalle featuring che si sono già viste all'opera sul palco dei 99 Posse nelle scorse stagioni, frutto di anni di amicizia e musica.


Mescolando la verve de 'O Zulù, il rap di Cenzou e il newpolitan reggae di Jovine, i tre danno vita ad un live coinvolgente e ad alto tasso di energia che ripercorre, dal vivo e tramite selezione, il repertorio dei tre artisti, in un meltin'pot musicale senza sosta in cui si contaminano generi e personalità. Uno spettacolo che ha attirato club in tutta Italia tanto da portare la formazione nelle principali città.
Alcuni rumors fanno sapere che “Il Tridente” è a lavoro per rendere il progetto più autonomo dai repertori dei singoli componenti con la produzione di un singolo. Nel frattempo continueranno a portare la loro musica in giro, i tre sono infatti attesi a Salerno e a Milano, dopo la data napoletana.


L'evento fa parte di un progetto più ampio, il Newroz Festival nato lo scorso giugno sotto la direzione artistica dei 99 Posse, in omaggio alla resistenza curda, Neworz è infatti il Capodanno curdo. I 4 giorni di eventi hanno visto la partecipazione di numerosi artisti del panorama musicale italiano e internazionale, del calibro di James Senese, Sir David Rodigan, Mama Marjas, Jovine. Nel corso dell'anno, in attesa della nuova edizione estiva del festival, il collettivo propone alcuni Newroz OFF, date spot di eventi culturali.
Ad aprire lo spettacolo del 30 gennaio gli artisti dello Shot_Lab, il laboratorio rap al centro della città di Mezzocannone Occupato che si pone come un luogo di incontro e di scambio volto a creare meticciato nella cultura hip-hop. Lo Shot_Lab, infatti, è un posto aperto a tutti, a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di creare, sperimentare e mettere a frutto le proprie potenzialità, mischiandole con quelle dei tanti e tante che lo attraversano.

IL TRIDENTE
sabato 30 gennaio ore 22
via Mezzocannone 14
ingresso con sottoscrizione 5 euro
O' ZULU' – JOVINE – SPEAKER CENZOU

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...