POMPEI: IL MINISTRO FRANCESCHINI INAUGURA 6 DOMUS DI RECENTE RESTAURO

Mercoledì 23 dicembre il Ministro Dario Franceschini sarà a Pompei per inaugurare l’apertura di 6 edifici recentemente restaurati nell’ambito dei lavori del Grande Progetto Pompei: la Fullonica diStephanus, la casa del Criptoportico, la casa di Paquio Proculo, la casa del Sacerdos Amandus, la casa di Fabius Amandius, la casa dell’Efebo.

Con l’occasione sarà fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori del Grande Progetto Pompei.



L’incontro si aprirà, alla presenza del regista Pappi Corsicato con la proiezione del cortometraggio “Pompei, eternal emotion” realizzato dalla Regione Campania e dalla Scabec per la promozione dell’area archeologica.


INFO GENERALI:

Il Grande Progetto Pompei nasce da una azione del Governo italiano che, attraverso il decreto legge n. 34/2011 (art. 2), ha inteso rafforzare l’efficacia delle azioni e degli interventi di tutela nell’area archeologica di Pompei mediante la elaborazione di un Programma straordinario ed urgente di interventi conservativi, di prevenzione, manutenzione e restauro.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...