NAPOLI, CHE SUCCESSO! - E' Boom di turisti nel ponte dell'Immacolata

L'Osservatorio del noto sito Trivago aveva preannunciato il successo di Napoli, sul podio delle mete più cliccate per questo ponte:


"Quest’anno la classifica vede un cambio in vetta, con Firenze che supera Roma e Napoli che raggiunge il gradino più basso del podio, oltre all’ingresso di tre nuove destinazioni: Genova, Salerno e Pisa... 
...Milano perde la terza posizione dello scorso anno lasciando spazio all’avanzata di Napoli.
La Campania spicca anche per l’ingresso nella top 20 di Salerno, quattordicesima. Ad attirare l’interesse dei turisti verso la città dell’Ippocampo è in particolare l’evento “Luci d’Artista”, che tra novembre e gennaio invade ogni angolo del centro con opere e spettacoli di luce. Salerno si segnala anche per le performance delle proprie strutture ricettive: l’Osservatorio trivago rileva che ad oggi solo il 2% degli hotel locali ha almeno una camera disponibile online per le notti tra il 5 e l’8 dicembre. Le altre new entry della classifica sono Genova e Pisa, rispettivamente al 13esimo e 2oesimo posto."

La conferma ai dati è stata data dal Sindaco De Magistris, tramite il suo profilo social:

"Una enorme onda umana di gente e di vita nelle vie di Napoli. Le immagini di Napoli stanno facendo il giro del globo attraverso i social network. Leggere i commenti dei nostri concittadini, pieni di orgoglio e di felicità, ci riempie di gioia. 
Foto dal profilo del Sindaco
orgoglio partenopeo! Nel 2011 le immagini di Napoli erano montagne di spazzatura per le strade, depressione, turismo nullo. 
Solo 4 anni fa sembrava impossibile rilanciare in questo modo l'immagine di una città devastata dall'emergenza rifiuti e sbattuta sui giornali di tutto il mondo come esempio di mal governo. Ci siamo riusciti tutti insieme e tutti insieme dobbiamo continuare senza mollare di un centimetro e per migliorare sempre. Tanto lavoro ancora dobbiamo fare. Con passione e mani pulite. Ognuno deve fare la sua parte. Dicembre è iniziato con dati eccellenti. 
Popolo ovunque. Città di pace e dialogo per realizzare una comunità di convivenza. 
Tutto questo significa migliaia e migliaia di posti di lavoro per le persone della nostra città. 
Merito solo dei napoletani!! Governo latitante mentre noi continuiamo umilmente per il nostro cammino. Ciao !"








I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...