UANEMA ORCHESTRA - Sabato 7 Novembre ore 23

Visualizzazione di Uanema Orchestra.jpg


Li stavamo aspettando e l’attesa è quasi terminata. Sabato 7 novembre alle 23.00  torna al Moses Live Club di via Vincenzo Petagna 15, La Uanema Orchestrala band partenopea nata nel 2012 dall'incontro di otto musicisti accomunati dalla passione per il Dixieland e lo Swing.


La band è composta da:

  • Sara Persico, voce
  • Ciro Riccardi, tromba
  • Massimiliano Sacchi, clarinetto
  • Rino Saggio, sassofono tenore
  • Mario Tammaro, trombone
  • Dario De Luca, chitarra
  • Bruno Belardi, contrabbasso
  • Salvatore Rainone, batteria

Ed eccoci proiettati in un gustoso impasto di suoni dove a farla da padroni sono trombe o cornette, un trombone ed un clarinetto che riescono a creare un intreccio polifonico complesso. Al richiamo della tromba, che suona il tema principale, rispondono trombone e clarinetto, impegnati un divertente controcanto, spesso ironico, dove si utilizzano in maniera comica gli effetti più caratteristici di ciascuno strumento. E poi ecco inserirsi in questo “minuetto” di suoni l’andamento ritmico "dondolante” dello swing.
Il progetto de la Uanema Orchestra sviluppa un repertorio che attraversa la tradizione ed i registri espressivi del genere: dal blues al ragtime, dallo swing più sfrenato alle canzoni più celebri.
Un impasto di note e ritmi che si coniuga in maniera perfetta con l’atmosfera vintage, con un tocco di glamour retrò, del Moses Club.
Un salto negli anni Trenta e Quaranta. Non sarà difficile chiudere gli occhi e immaginare di essere in una piccola “Ballroom” di New York o New Orleans...
Il risultato è una carica di energia sonora e visiva capace di tradursi in uno spettacolo di grande impatto emotivo!
E’ il caso di dire “Uanema che serata!”. Traduzione per i non Partenopei: “Ehi che serata strepitosa, fantastica, capace di superare tutte le migliori aspettative!”

LA RICETTA DELLA SERATA

Volete la ricetta di una serata di sicuro divertimento "senza spegnere il cervello"?

Prendete un'abbondante manciata di ritmi swing, aggiungete 250 grammi di note dixieland. Unite tocchetti di blues e ragtime quanto basta. A parte montate ad altissimi livelli adrenalinici dj set che mescolano musica anni '80 e ’90, grazie ad un dj, Gianni Rallo Rock’N’ Rallo che ha calcato ed infiammato piste internazionali.
Unite un cuore caldo di alta qualità tipica della musica dal vivo che fa vibrare le corde dell'anima. Mescolate bene fino ad ottenere un bel composto e mettetelo in forno ad una temperatura di 360 gradi di divertimento. Fate cuocere uniformemente per 7 ore di ritmo no stop dalle 22.00 alle 5.00. Quando l'impasto è bello croccante spolverate il tutto con un'allegra pioggerella di atmosfera vintage e di tendenza. Servite a prezzi davvero accessibili a tutti: 5 euro.

Ed ora gustiamoci un assaggio di note degli Uanema Orchestra:

Per maggiori informazioni é possibile rivolgersi al 3336194063
Per rimanere aggiornati seguite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/MosesLiveClub?fref=ts

L'occasione è gradita a me,  a tutto lo Staff del Moses Live Club, alla compagine di Uanema Orchestra ed al Dj Gianni Rallo Rock'N' Rallo per ringraziarvi della vostra attenzione e preziosa collaborazione ed augurarvi una serena giornata e buon lavoro.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...