PIANO CITY NAPOLI 2015

Il 9, 10, 11 Ottobre 2015, il pianoforte risuona in ogni angolo della città con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane (House Concerts) e nei più bei luoghi storici: Musei, Teatri, Metropolitane, Aeroporto, alle piazze.La location principale, il Complesso Monumentale di S. Paolo Maggiore, ospiterà gratuitamente di sabato 10 e domenica 11 la maggior parte degli eventi negli spazi della Basilica, del Chiostro e delle magnifiche sale del Refettorio e
della Sagrestia, mentre a S. Lorenzo Maggiore si terranno i Main Concerts. I salotti delle case napoletane spalancano le loro porte al pubblico con house concerts esclusivi nell'armonia delle note del pianoforte e nel calore dell’accoglienza partenopea.


Ideatore di Piano City è il pianista tedesco Andreas Kern, riconosciuto e stimato in ambito internazionale per la sua idea di innovazione applicata alla musica.

Kern ha dato vita nell'ottobre 2010 al Festival Piano City Berlin riuscendo a coinvolgere 70 salotti e pianisti di successo internazionale, presentando eventi quali “la notte bianca del pianoforte” e la “Piano Battle”.
Due giorni in cui Berlino ha respirato nel suono del pianoforte fondendo autorevolezza e magia, grazie alla partecipazione di pianisti del calibro di Ludovico Einaudi, che nel maggio del 2012-13-14-15 ha portato l`idea di Piano City a Milano riscuotendo un successo senza precedenti.
La prima edizione di Piano City a Napoli si è tenuta ad Ottobre 2013 con 150 eventi in tutta la città, la partecipazione di circa 250 pianisti e oltre 15.000 visitatori, seguita nel 2014 dalla seconda edizione che ha portato al consolidamento del successo della manifestazione.


Per il programma completo clicca qui: http://www.pianocitynapoli.it/2015/index.php


I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...