PARLIAMO DI LIBRI: Incontri al Caffè Letterario Portanova

Giovedì 15 ottobre il primo appuntamento al Caffè Letterario Portanova per gli appassionati, per parlare di libri e di autori.
Si dice sempre che oggi si legge poco. E se si guardano le statistiche è vero, soprattutto tra i giovanissimi. Eppure i lettori appassionati ci sono, e sono tanti. C’è chi predilige un genere in particolare, e chi – il classico lettore onnivoro – legge un po’ di tutto.


Ciò che li accomuna è l’amore per la lettura: a letto la sera, al mattino in metropolitana andando al lavoro, o in viaggio in treno, l’importante è leggere, immergersi tra le righe e trovare in esse la propria dimensione. Il Club dei Lettori Portanova nasce con l’intento di riunire chi ama leggere, per condividere opinioni e sensazioni, parlare dei libri letti o che si ha voglia di leggere, dei propri autori preferiti o di quelli che ancora si conoscono poco, e per scambiarsi volumi di cui poi parlare all’incontro successivo.
Si comincia giovedì 15 ottobre, alle ore 18, con il primo di una serie di incontri che avranno cadenza mensile, e si svolgeranno nel salotto letterario del Caffè Letterario Portanova, in piazza Portanova. Gustando un caffè o sorseggiando un aperitivo i lettori potranno scambiarsi idee e commenti, conoscersi, creare una sorta di piccola comunità letteraria. Per chi vorrà sarà possibile anche portare un libro da scambiare, o attingere alla biblioteca del caffè prendendo in prestito uno o più volumi.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...