MPROJECT - MODERN MUSEUM IN MOVEMENT

E’ stato presentato oggi, presso la Stazione Metropolitana Università di Napoli, Mproject - Modern Museum In Movement.
Si tratta di un progetto di comunicazione sperimentale nato grazie al contributo di “CAPRI | THE ISLAND OF ART”, Festival di Arte Contemporanea organizzato da Liquid Art System a Capri da settembre a dicembre 2015, e ANM (Azienda Napoletana Mobilità).

Mproject è un progetto di comunicazione sperimentale che si configura come il primo network di istituzioni che si occupano di arte contemporanea disseminate sul territorio napoletano e caprese. 
Mproject è un mezzo di promozione turistica del territorio, uno strumento che ci offre, mediante il sito web mprojectart.it e l'app MprojectArt, una mappa dettagliata dei meravigliosi luoghi pubblici del Contemporaneo del Golfo di Napoli: 
le Stazioni dell’arte del metrò di Napoli, i musei (quali Museo Madre Napoli, Collezione d’Arte Contemporanea Museo Nazionale di Capodimonte, Museo del Novecento Castel Sant’Elmo, Galleria dell’Accademia delle Belle Arti, Museo Hermann Nitsch), le fondazioni (quali Fondazione Morra Greco e Fondazione Plart) e le installazioni dell’isola di Capri (21 opere site specific,creazioni uniche di artisti  di fama internazionale).

Mproject mira a creare un vero e proprio ponte di collegamento tra il mare e la terraferma, affinché  Capri possa raccogliere la cultura e la ricerca di Napoli e Napoli possa, invece, raccogliere il turismo dell’isola azzurra. L’App è stata creata da Efuture ed è scaricabile gratuitamente in versione iOS ed Android. 

Può essere scaricata dagli store o dalla pagina web: 
www.capritheislandofart.org/app

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...