DOMENICA AL MUSEO CON MANI E VULCANI

Visualizzazione di pompei e villa dei misteri.jpg

In occasione dell'iniziativa "DOMENICA AL MUSEO" i Narratori dell'Arte di Mani e Vulcani propongono:

  • Visita agli scavi di POMPEI - L’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. seppellì la città sotto una coltre di cenere e lapilli. La maggior parte degli abitanti, fuggiti dalle case, trovò la morte sul litorale. I pochi rimasti, nella speranza di salvarsi nei sotterranei delle loro abitazioni, morirono asfissiati. I calchi in gesso dei loro corpi in agonia, sono la commovente testimonianza della tragedia. Passeggiare per gli scavi pompeiani è un esperienza unica. È come compiere un viaggio nel tempo: si respira l’atmosfera della vita nell’antichità. Appuntamento esterno biglietteria p.zza Esedra. Quota di partecipazione 10,00 euro.
  • La Certosa di San Martino - Monastero che più grande, più nobile, più delizioso, più ricco si stima che trovar non se possa in Italia … ogni cosa che in questa chiesa e monastero si vede portarselo una meraviglia … hanno una famosa loggia detta il Belvedere, dalla quale si scorge tutta la nostra città...' appuntamento: esterno biglietteria, quota di partecipazione: 10,00 euro.
  • Sabato 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2015: Cimitero delle Fontanelle. Appuntamento esterno Cimitero ore 10.30

Prenotazione obbligatoria ai numeri 081.5643978 - 340.4230980 - whatsApp 331.5012768

NOTE SU MANI E VULCANI
Mani e Vulcani è una associazione culturale nata a Napoli nel 2005. Presieduta da Antonello Di Martino, opera per promuovere la cultura e l'arte attraverso attività e iniziative volte ad una migliore fruizione del patrimonio culturale; tutto questo nell’ambito del turismo, delle visite e passeggiate guidate, della didattica e degli eventi. Attraverso la tecnica del racconto, inoltre, ha ideato un nuovo modo emozionale di far rivivere a turisti e ai visitatori la cultura e il territorio. I Narratori dell'Arte di MANI E VULCANI, attraverso una particolare cura per lo studio delle fonti, hanno reinterpretare luoghi noti e meno noti, e hanno dato vita alla Compagnia dei Narratori dell’Arte. La particolarità della compagnia è che non solo studiosi, ma anche attori, musicisti, cantanti e ballerini contribuiscono a far rivivere quello straordinario patrimonio di tradizioni che ha reso la nostra città famosa nel mondo. In continua formazione, i Narratori dell’arte, sono un'esclusiva MANI E VULCANI. Ma Mani e Vulcani è anche un tour operator che cura l’incoming a Napoli ed in tutta la regione Campania, e che si impegna nel proporre un’offerta nuova e di qualità a chi chiede di vivere appieno il proprio viaggio. Infatti propone una vasta scelta di pacchetti turistici, soggiorni a tema, visite guidate, percorsi naturalistici ed enogastronomici, cene spettacolo e laboratori didattici.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

Salvador Dalì a Napoli - Una mostra unica al PAN - Fino al 10 giugno 2018

“ Io Dalí”, la nuova mostra   al  PAN|Palazzo delle Arti Napoli   dal  1 marzo al 10 giugno 2018 , passerà in rassegna, attraverso d...