RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOMARE DI NAPOLI



Nel 2016 inizieranno i lavori di riqualificazione del Lungomare di Napoli. 

"I lavori cominceranno - dice il Sindaco Luigi de Magistris - nel 2016 e saranno realizzati in tempi e con modi da non impattare sull'imponente successo che a livello internazionale sta riscuotendo il lungomare più bello del mondo. Lungomare liberato del popolo, attraversato da persone provenienti da ogni parte della città, della Campania, del mondo."



I lavori dureranno sei mesi e grazie alla collaborazione tra Comune e Soprintendenza sarà restituito alla Città un paesaggio unico al mondo.

"Siamo soddisfatti che la Soprintendenza abbia condiviso la nostra scelta strategica ritenendola utile alla valorizzazione del Lungomare di Napoli, sottolineando nel proprio parere tecnico che“l’incremento delle aree pedonalizzate e la limitazione del traffico veicolare possono arrecare benefici alla conservazione de beni culturali dell’area e alla loro migliore visibilità, godibilità e fruizione".

La foto mostra come sarà il "nuovo" lungomare di Napoli. 

I suggerimenti della settimana

Post del momento

‘ A TOMBOLA SCOSTUMATA CU ‘A MERENNA SPETTACOLO - 9 dicembre 2017

NATALE è alle porte, si avvicina il periodo più bello dell’anno e con esso la magica e caratteristica atmosfera che lo contrad...