OPEN DAY dei CORSI DI PALAZZO VENEZIA

Sabato 12 Settembre nella Sala Delle Carrozze, avrà luogo la giornata di apertura dei corsi targati PaVe.
A completare la ricca rosa di proposte degli scorsi anni ci saranno delle new entry.
Al confermatissimo corso di pianoforte tenuto dal Maestro Luciano Ruotolo si aggiungono i corsi di Mandolino e di Chitarra, il primo sarà tenuto dalla docente Carla Senese, la quale si occuperà anche del Laboratorio musicale per bambini; 

il secondo dal maestro Riccardo Del Prete. Le lezioni del nuovo Laboratorio ritmico invece saranno tenute dal maestro Giovanni Pacenza.

I corsi d'arte sono sempre gettonatissimi qui a Palazzo Venezia, si riconfermano dunque gli appuntamenti con l'Arte della cartapesta a cura del Maestro Pasquale Manzo, vincitore di diversi riconoscimenti nazionali, e con il corso di Tecniche pittoriche tenuto dal M° Fortunato Danise presidente del club Unesco Napoli.
A completamento del percorso formativo gli allievi avranno la possibilità di esporre le loro creazioni.

Visualizzazione di 11038869_699757370156755_3629314194509288802_n.jpgLe danze popolari del Sud, invece saranno oggetto del corso tenuto dall' etnomusicologa Francesca Cacciatore, cantante e danzatrice, che in oltre diciotto anni di attività, ha sviluppato un personale metodo didattico, basato su competenze accademiche ed esperienze performative.

Ed infine la novità che ha già riscosso notevole interesse di pubblico è il corso di cucina sviluppato in tappe, la prima riguarderà la realizzazione di pasta fatta in casa.

I nostri corsi rappresentano un modo di mettersi alla prova e di mettere in luce la propria personalità attraverso il canale della creatività. Da sempre privilegiamo le discipline che declinano artisticamente la cultura napoletana, per salvaguardarla e valorizzarla.
Gli incontri saranno settimanali e la location sarà come è facile immaginare, davvero esclusiva.
In occasione dell'Open day sarà possibile conoscere e parlare con i docenti, assistere a dimostrazioni dal vivo e valutare il proprio livello di partenza. Vi aspettiamo dunque dalle oe 11,30 alle 13,30 preso la Sala delle Carrozze di Palazzo Venezia Napoli.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

‘ A TOMBOLA SCOSTUMATA CU ‘A MERENNA SPETTACOLO - 9 dicembre 2017

NATALE è alle porte, si avvicina il periodo più bello dell’anno e con esso la magica e caratteristica atmosfera che lo contrad...