MORGAN & MEGAHERTZ alla Mostra d'Oltremare



Giovedì 24 Settembre ore 21.00 alla Mostra d'Oltremare (da viale Marconi) si esibiranno live Morgan e i Megahertz. Costo del biglietto 15 €. 

MORGAN 
L'hanno escluso e poi ripreso, criticato ed apprezzato, di sicuro non passa inosservato, c'è chi vede in lui le doti artistiche del genio e chi lo vede solo come un giullare di corte. Nasce con il nome di Marco Castoldi a Milano il 23 dicembre 1972, l'inclinazione per la musica si manifesta presto con l'uso della chitarra.
Morgan è però mancino, e le difficoltà che trova lo spingono verso il pianoforte, in realtà punta direttamente all'elettronica dei sintetizzatori, ma la rigidità del padre gli permetterà di arrivarci solo dopo un serio studio classico dello strumento, nel frattempo esplode la New Wave e Morgan scopre il New Romantic, corrente pop degli anni'80.
Maestro e polistrumentista di affermato talento, Morgan attualmente è in tour con l'amico e collega Daniele Dupuis in arte Megahertz (Vocoder, Theremin e Synth) ed il musicista Marco Santoro (Tromba e Fagotto). Il repertorio è un viaggio attraverso i suoi brani più popolari, quelli storici dei Bluvertigo, i tributi in omaggio ai mostri sacri della musica internazionale che lo hanno accompagnato durante la sua crescita artistica, come David Bowie, Depeche Mode e Duran Duran ed il cantautorato italiano di grande livello, solo per citare alcuni nomi, Bindi, Tenco, Modugno e De André. ( InArteMorgan )

MEGAHERTZ Megahertz
Megahertz all'anagrafe Daniele Dupuis, classe 1977 di Camposampiero (PD) è un polistrumentista, autore, produttore e cantante. Influenze: Pink Floyd, David Bowie, Kraftwerk, Franco Battiato, R.E.M., Beatles, Brian Eno.
Da sempre affascinato dagli strumenti elettronici analogici (suona Theremin, Moog, ecc) spaziando dalla forma canzone a progetti più sperimentali. L'estetica nella musica, l'estetica nei testi, l'estetica nel suono elettronico... Ecco l'essenza musicale di Megahertz.
L'Estetica è appunto il punto di partenza per il debutto discografico dell'artista che è il coronamento della sua passione per la musica e soprattutto per i suoni elettronici. Daniele ha un curriculum di tutto rispetto: 10 anni nei Versus dove canta, suona il basso, scrive musiche e testi, nmerosi live set di musica elettronica nelle discoteche e la collaborazione da diversi anni con il maestro Marco Castoldi in arte Morgan. Gli elementi artistici che nel corso di questi ultimi anni Megahertz ha conosciuto personalmente: i francesi Air e i tedeschi Kraftwerk.
Nella band di Morgan, Megahertz non si occupa solo dei sintetizzatori, ma anche del basso elettrico, dei cori e del theremin, uno strumento che sono in pochi a suonare in Italia, interferendo con le mani nel campo magnetico che circonda un'antenna, modulando così il suono prodotto, che è in qualche modo simile a quello di una voce di soprano lirico.
--------------------------------------

BIGLIETTO € 15,00 

--------------------------------------
@SOUNDGARDEN_MOSTRA D'OLTREMARE ( NA )
INGRESSO DA VIALE MARCONI.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

Salvador Dalì a Napoli - Una mostra unica al PAN - Fino al 10 giugno 2018

“ Io Dalí”, la nuova mostra   al  PAN|Palazzo delle Arti Napoli   dal  1 marzo al 10 giugno 2018 , passerà in rassegna, attraverso d...