IL SANGUE CHE RIBOLLE

Il 19 e il 20 settembre Mani e Vulcani raddoppia gli appuntamenti dedicati al Patrono di Napoli con Il Sangue che ribolle: un percorso guidato durante il quale verrà svelata la verità su due prodigi di sangue. 
Il primo è  quello piu’ famoso di san Gennaro; 
il secondo, meno noto, è quello di Santa Patrizia. 

Entrambi i santi sono legati a doppio filo con l’umore e la speranza dei Napoletani, che restano in attesa di un miracolo che avviene tre volte all’anno - al santo patrono piacendo-  e di un altro che invece si ripete tutte le settimane nella storica chiesa di San Gregorio Armeno, nel famoso quartiere del Presepe artigianale.

L’appuntamento è  alle 10.30 in Piazza San Gaetano (Via Tribunali), nei pressi  nel pressi della Chiesa di San Lorenzo Maggiore a Napoli. 

La quota di partecipazione è di 8 euro, bambini gratis fino a 10 anni . Info e prenotazioni 081.5643978  - info@manievulcani.it

NOTE SU MANI E VULCANI
Mani e Vulcani è una associazione culturale nata a Napoli nel 2005. Presieduta da Antonello Di Martino, opera per promuovere la cultura e l'arte attraverso attività e iniziative volte ad una migliore fruizione del patrimonio culturale; tutto questo nell’ambito del turismo, delle visite e passeggiate guidate, della didattica e degli eventi.

Attraverso la tecnica del racconto, inoltre, ha ideato un nuovo modo emozionale di far rivivere a turisti e ai visitatori la cultura e il territorio. INarratori dell'Arte di MANI E VULCANI, attraverso una particolare cura per lo studio delle fonti, hanno reinterpretare luoghi noti e meno noti, e hanno dato vita alla Compagnia dei Narratori dell’Arte. La particolarità della compagnia è che non solo studiosi, ma anche attori, musicisti, cantanti e ballerini contribuiscono a far rivivere quello straordinario patrimonio di tradizioni che ha reso la nostra città famosa nel mondo. In continua formazione, i Narratori dell’arte, sono un'esclusiva MANI E VULCANI.

Ma Mani e Vulcani è anche un tour operator che cura l’incoming a Napoli ed in tutta la regione Campania, e che si impegna nel proporre un’offerta nuova e di qualità a chi chiede di vivere appieno il proprio viaggio. Infatti propone una vasta scelta di pacchetti turistici, soggiorni a tema, visite guidate, percorsi naturalistici ed enogastronomici, cene spettacolo e laboratori didattici.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

‘ A TOMBOLA SCOSTUMATA CU ‘A MERENNA SPETTACOLO - 9 dicembre 2017

NATALE è alle porte, si avvicina il periodo più bello dell’anno e con esso la magica e caratteristica atmosfera che lo contrad...