ANIME PEZZENTELLE E PRINCIPESCHE - SPECIALE SAN GENNARO


In occasione della festa di San Gennaro, il 19 Settembre alle ore 10.30, si terrà una visita guidata al Rione Sanità e al Cimitero delle Fontanelle.
Il rione Sanità fu edificato alla fine del XVI secolo in un vallone utilizzato sin dall'epoca greco-romana come luogo di sepoltura.
In questo rione sono sorti ipogei ellenistici e catacombe paleocristiane stringendo una forte relazione tra uomo e morte che si è protratta nei secoli, dimostrata dal cimitero delle Fontanelle, adoperato per ospitare le vittime della grande peste del 1656.

La visita inizia proprio da Porta San Gennaro, in onore al Santo Patrono di Napoli che si festeggia proprio il 19 settembre.

Durante questo tour sarà possibile imbattersi in palazzi principeschi, si potrà scoprire dove è nato il Principe della risata, Totò, e conoscere il legame tra vita e morte terminando la passeggiata con la visita al Cimitero delle Fontanelle.

Ecco alcune tappe: Palazzo Spagnuolo, Palazzo Sanfelice, casa di Totò, Chiesa di santa Maria della Sanità, Cimitero delle Fontanelle

Appuntamento dalle 10 a Porta San Gennaro. Inizio tour ore 10.30 Contributo a persona
intero 6 €
ridotto 5 € (soci Curiocity, gruppi di 10 persone)


Prenotazione obbligatoria
3292885442 – 3246823808


E' POSSIBILE PRENOTARE DAL LUNEDì AL SABATO DALLE 9.00 ALLE 19.00 E LA DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 13.00.
In altre fasce orarie è possibile inviare un sms ai contatti indicati

Per qualsiasi altra informazione inviare un'e-mail a curiocitytour@libero.it o consultare il sito
www.curiocitynapoli.it

L’evento avrà luogo se si formerà un gruppo di almeno 15 persone.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

‘ A TOMBOLA SCOSTUMATA CU ‘A MERENNA SPETTACOLO - 9 dicembre 2017

NATALE è alle porte, si avvicina il periodo più bello dell’anno e con esso la magica e caratteristica atmosfera che lo contrad...