PASSEGGIATE D'ESTATE

Quest’anno l’associazione culturale Insolitaguida, sempre in prima linea nella promozione di attività culturali finalizzate a far meglio apprezzare i mille e più aspetti di Napoli, propone “Passeggiate d’estate” una breve rassegna di passeggiate narrate per rendere i week-end partenopei “più freschi”.

Freschi perché i tour si terranno nel tardo pomeriggio dei sabati di luglio, alle ore 19:00, quando il sole sta per calare e si incomincia già a respirare un po’ di frescura; freschi i percorsi scelti, non i classici itinerari ma dei veri e propri viaggi tematici per portare alla luce tre differenti aspetti di una città che non finisce mai di stupire: la scaramanzia, l'esoterismo e il mestiere più antico del mondo.
Infine freschi perché ad ogni passeggiata d’estate è legato un aperitivo a tema per rinfrescare ulteriormente gli insoliti partecipanti.
  • Si parte Sabato 11 Luglio con il tour Non è vero ma … ci credo dedicato alla più grande mania dei napoletani: la scaramanzia. Un modo per conoscere ed esorcizzare le più disparate curiosità e credenze sulla malasorte con tanto di rito scaccia-jella finale.
  • Secondo appuntamento Sabato 18 Luglio con la passeggiata narrata Il Peccato: quando le case erano chiuse dedicato al mestiere più antico del mondo prima della legge Merlin. Un modo simpatico e per nulla eccessivo di conoscere una realtà dei tempi andati molto curiosi e simpatica con tanto di visita in un’ex casa-chiusa.
  • Infine a chiudere la mini-rassegna sabato 25 Luglio sarà la passeggiata narrata Napoli: un fantasma in ogni vicolo dedicata alle storie più sfizione sui fantasmi e personaggi dell’aldilà che popolano il centro antico di Napoli.

Per motivi organizzativi è obbligatorio prenotare ( contributo di partecipazione € 8; agevolazioni per soci, studenti, over 65, cral) e lo si può fare chiamando il 338 965 22 88, tramite il sito web www.insolitaguida.it oppure tramite l’app gratuitaInsolitaguida Napoli, disponibile sia per smartphone/tablet Android che per Iphone, Ipad.

Associazione culturale Insolitaguida
Tel 081 193 191 38   - 338 965 22 88   Fax 081 1973 1976

I suggerimenti della settimana

Post del momento

‘ A TOMBOLA SCOSTUMATA CU ‘A MERENNA SPETTACOLO - 9 dicembre 2017

NATALE è alle porte, si avvicina il periodo più bello dell’anno e con esso la magica e caratteristica atmosfera che lo contrad...