DISCOVERING SORRENTO & I BAGNI DELLA REGINA GIOVANNA


L’Associazione Culturale Tecla ha il piacere di invitarvi il 1° agosto ad un evento in cui il mare, il sole, la natura e soprattutto la storia, uniti ad un sano divertimento saranno gli indiscussi protagonisti. In compagnia di vecchi e nuovi amici provenienti da diversi paesi del mondo, scopriremo un tratto di costa selvaggia, I BAGNI DELLA REGINA GIOVANNA, situata in prossimità della città di Sorrento. 

Su tale promontorio visiteremo i ruderi di una bellissima villa marittima risalente all'epoca romana e datata intorno al I° secolo a.C., di cui abbiamo avuto notizia, grazie a Stazio che la cita nelle sue Silvae. 
In seguito, tali ameni luoghi furono scelti dalla regina Giovanna che una volta saziate le sue voglie d'amare si racconta, gettasse nel vuoto , dalle finestre dei piani superiori i suoi giovani amanti.

Nel tardo pomeriggio visiteremo il centro storico di Sorrento concendendoci un gelato ristoratore da famoso Pollio.

MEETING POINT, LIBRERIA FELTRINELLI DI PIAZZA GARIBALDI ORE 08.30

Prenderemo il treno della Circumvesuviana delle ore 09.11.
I Costi:
Sottoscrizione Associativa Tecla 5 €
OGNI PARTECIPANTE DOVRA’ MUNIRSI IN ANTICIPO DEI TITOLI DI VIAGGIO.

Si consiglia di portare con sé, acqua, frutta fresca, cappello, crema protettiva, colazione a sacco, scarpe comode e tanta SANA ALLEGRIA!!!

I suggerimenti della settimana

Post del momento

FOTO - Molo Beverello: ecco come sarà e quando...

Il progetto presentato con questo rendering è di circa 20 milioni di euro e prevede di radere al suolo tutto il molo Beverello e c...