VIRGILIO MAGO


In occasione dell’iniziativa “Fantasmi a Napoli: Virgilio Mago” patrocinata dal Comune di Napoli, NonsoloArt organizza per domenica 28 giugno 2015 ore 10:30 “L’ (u)ovo incantato, Virgilio Mago e i castelli una visita guidata per cogliere le leggende e la storia collegate a questo pezzo di terra. 

Passeggiata narrata da Castel Dell’ovo dove la leggenda vuole che Virgilio abbia depositato un uovo incantato fino ad arrivare alla zona monumentale.

L'Assessorato alla Cultura e al Turismo promuove la seconda edizione dell'iniziativa "Fantasmi a Napoli", percorsi turistici e culturali tra sacralità ed esoterismo che quest'anno proporrà un focus particolare sulla figura di Virgilio Mago in occasione del quale si organizzeranno visite guidate organizzati lungo gli itinerari e nei luoghi evocativi di storie di fantasmi e delle figure fantastiche che popolano l'immaginario e i racconti napoletani.

Contributo associativo 6 euro a persona (escluso eventuali costi d’ingresso)

Per info costi e prenotazioni 3936856305, info@nonsoloart.it www.nonsoloart.it

I suggerimenti della settimana

Post del momento

Salvador Dalì a Napoli - Una mostra unica al PAN - Fino al 10 giugno 2018

“ Io Dalí”, la nuova mostra   al  PAN|Palazzo delle Arti Napoli   dal  1 marzo al 10 giugno 2018 , passerà in rassegna, attraverso d...