GRAND TOUR: Campania dei Sapori

Il Grand Tour – “La Campania dei Sapori” vola all’Expo di Milano. Martedì 9 giugno ore 15.00 nel padiglione Slow Food i visitatori andranno alla scoperta dell’alimentazione dell’area vesuviana ai tempi degli antichi romani, con il laboratorio “Viaggio in Campania, sulle orme del Grand Tour”. 
L’archeologa Ilaria Donati di CoopCulture, illustra le abitudini alimentari degli antichi romani, gli ingredienti e le ricette tipiche, i luoghi e i modi di approvvigionamento. 


Un viaggio nel tempo per confrontare l’alimentazione antica con quella contemporanea e un’occasione per degustare il conciato romano, Presidio Slow Food. 

Nel week end, invece, proseguono gli appuntamenti campani del Grand Tour con tappa a Capua e Guardia Sanframondi  
  • Sabato 13 giugno:
La Campania dei Sapori-speciale Expo” 

I sapori della Piana del Volturno Visita guidata al Centro storico di Capua e al Museo Provinciale Campano di Capua. 
A seguire visita in azienda e laboratorio del gusto a cura di Slow Food Campania con degustazione di Mozzarella di bufala campana D.O.P. In collaborazione con il Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana. 

Appuntamento: infopoint >artecard di Napoli_P.zza Garibaldi, ore 8.45_bus dedicato 

Prenotazione obbligatoria al numero verde 800 600 601 Biglietto: Grand Tour Card_La Campania dei Sapori 12 euro | gratuito per ragazzi fino a 14 anni  

  • Domenica 14 giugno:
“La Campania dei Vini” 

Guardia Sanframondi e la terra del D.O.P. Sannio Visita guidata al centro storico di Guardia Sanframondi. 

Alle radici Monte Pèntime, visita in cantina e degustazione di Falanghina D.O.C. del Sannio, Fiano D.O.C. del Sannio e Greco D.O.C. del Sannio, profumati, intensamente aromatici e di grande personalità che coniugano rispetto per la tradizione e innovazione scientifica. 

Appuntamento: infopoint >artecard di Napoli_P.zza Garibaldi, ore 9.00_bus dedicato 

Prenotazione obbligatoria al numero verde 800 600 601 Biglietto: Grand Tour Card_La Campania dei Vini 12 euro | gratuito per ragazzi fino a 14 anni Per partecipare agli eventi saranno disponibili cinque card, una per ciascun tema. 

La Grand Tour Card, nelle sue versioni, sarà acquistabile nei punti vendita Artecard (Capodichino, Stazione Centrale, principali musei) e on line su www.campaniartecard.it 

Prezzi: 12,00 € per la card evento (Musica, Sapori, Vini, Artigianato, Notte Minori ) 16, 00 € per la card evento Notte ad Ercolano e Paestum. 

Per informazioni e dettagli: numero verde 800600601 per cellulari o dall'estero + 39 0639967650

I suggerimenti della settimana

Post del momento

Salvador Dalì a Napoli - Una mostra unica al PAN - Fino al 10 giugno 2018

“ Io Dalí”, la nuova mostra   al  PAN|Palazzo delle Arti Napoli   dal  1 marzo al 10 giugno 2018 , passerà in rassegna, attraverso d...