Dialoghi... culture a confronto

L'apertura e il vernissage della mostra collettiva "Dialoghi... Culture a confronto" è stato rimandato a sabato 27 e domenica (vernissage) 28 giugno sempre alle 11.00.
Il finissage rimane fissato a domenica 5 luglio alle ore 11.00.

Tale slittamento non è dovuto ad una scelta degli organizzatori, bensì ad un disguido che fa capo al Comune di Pozzuoli di cui gli organizzatori sono venuti a conoscenza ieri ed a cui hanno subito cercato di porre riparo, a salvaguardia della cultura, profondendo un rinnovato impegno affinchè questo evento si svolgesse comunque.

La variazione al comunicato riguarda solo i due giorni di apertura iniziali (27 e 28), indicati all'inizio dello stesso (titolo e primo paragrafo e nel paragrafo dedicato all'esposizione). Restano in programma per i medesimi giorni gli eventi a latere.

E' scattato il conto alla rovescia per un nuovo viaggio nell'arte e nella cultura... anzi nelle culture con  "Dialoghi... culture a confronto" promosso dall'associazione Centro Culturale Arianna, presieduto da Immacolata Maddaloni.

Quarantasei artisti esprimono attraverso la pittura il ponte creato per agevolare questo confronto, gli stati d'animo,  le difficoltà e l'arricchimento possibile.

L'arte si fa strumento di mediazione per un confronto possibile con l'altro da sè.

La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 20 giugno. Location il Palazzo Migliaresi ubicato nel Rione Terra di  Pozzuoli con tutte le sue eco e le sue suggestioni.

Il vernissage ci sarà  domenica 21 giugno alle ore 11.00. La mostra sarà visitabile ogni sabato e domenica (dalle 9.00 alle 13.00) fino a domenica 5 luglio con finissage alle ore 11.00.

Sono previsti diversi eventi a latere:

Sabato 27 giugno alle 11.00 ci sarà una conferenza sugli effetti benefici del suono per corpo ed anima a cura di Antonella Notturno. La conferenza sarà accompagnata da un bagno armonico con gong e campane tibetane. A seguire la presentazione del libro "Caterina ed il mondo fuori .- la forza spirituale delle donne" di Annapatrizia Settembre.

Domenica 5 luglio, sempre alle 11.00, presentazione del libro di fiabe  :immacolata.maddaloni@alice.i promosso dal Centro Culturale Arianna, a cura di Lorenzo Basile e Vanessa Pignalosa, il ricavato della cui vendita sarà devoluto in beneficenza.



I suggerimenti della settimana

Post del momento

‘ A TOMBOLA SCOSTUMATA CU ‘A MERENNA SPETTACOLO - 9 dicembre 2017

NATALE è alle porte, si avvicina il periodo più bello dell’anno e con esso la magica e caratteristica atmosfera che lo contrad...