SAN MARTINO TRA CIELO E MARE


Visita guidata alla Certosa di San Martino

La vista più bella di Napoli si ha dalla Certosa di San Martino da dove si può vedere come il cielo e il mare di Napoli si fondono.
In occasione del III week end di “Maggio dei Monumenti” dedicato al colore del mare e del cielo NonsoloArt Associazione Culturale propone per domenica 17 maggio alle ore 10:30 “San Martino tra cielo e mare”- visita guidata alla Certosa di San Martino.
Vi sarà occasione per ammirare la chiesa, di tipico stampo barocco, che si caratterizza per decorazioni pittoriche di Solimena, Vaccaro, Luca Giordano, Ribera, per gli interventi architettonici di Fanzago e quelli scultorei di Giuseppe Sanmartino e Domenico Vaccaro; notevoli sono il coro e le cappelle laterali. Visiteremo, inoltre, il Chiostro grande, il Chiostro piccolo e il Museo di San Martino e infine i giardini della Certosa dove vi si trovano molteplici specie arboree e floreali, e da essi si gode uno dei panorami più belli sul golfo di Napoli.

Domenica 17 maggio ore 10:00
Costo: 5 euro più ingresso museo San Martino 6 euro (ridotto 3 euro)


Prenotazioni: info@nonsoloart.it – 3936856305 – www.nonsoloart.it

I suggerimenti della settimana

Post del momento

Salvador Dalì a Napoli - Una mostra unica al PAN - Fino al 10 giugno 2018

“ Io Dalí”, la nuova mostra   al  PAN|Palazzo delle Arti Napoli   dal  1 marzo al 10 giugno 2018 , passerà in rassegna, attraverso d...