Sabato 30 maggio: Visita guidata all'Anfiteatro Flavio e aperitivo

Continuano i percorsi di Econote per la valorizzazione degli angoli più nascosti e suggestivi del nostro territorio.
Sabato 30 maggio l'associazione propone un pomeriggio a Pozzuoli: prima all'anfiteatro Flavio con una visita guidata che permetterà di comprendere l'importanza di questo luogo nella storia e in conclusione un gustoso aperitivo al Gran Cafè Cannavacciuolo.


Un percorso tra cultura e gastronomia in una delle zone dei Campi Flegrei più ricche di storia. Un percorso originale e magico, in un anfiteatro attribuito agli stessi architetti del Colosseo, del quale è di poco successivo. Alcuni testi riportano la sua edificazione sotto Vespasiano e la sua inaugurazione probabilmente da Tito. 
Sabato 30 maggio 2015 
  • ore 17:00: Raduno dei partecipanti all'ingresso dell'anfiteatro Flavio a Pozzuoli, distribuzione materiale informativo, raccolta quote organizzative e informazioni generali su Pozzuoli e per la visita guidata. 
  • - ore 17.15: Accesso all'anfiteatro Flavio e visita guidata. Durata prevista: 1 h e 15 minuti.
  • - ore 18.30: Al termine della visita guidata aperitivo al Gran Cafè Cannavacciuolo.
Quota organizzativa 15 euro (visita guidata, biglietto di ingresso all'anfiteatro Flavio + aperitivo). Da aggiungere 5 euro di tessera associativa per i nuovi associati.
Info e prenotazioni: info@econote.it 3398877884 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, evento attivato con un minimo di 10 partecipanti.
Proseguono le iniziative di Econote alla scoperta dei luoghi più belli della nostra città. Per ulteriori informazioni sulle nostre attività visitate il sitowww.econote.it/eventi

I suggerimenti della settimana

Post del momento

Salvador Dalì a Napoli - Una mostra unica al PAN - Fino al 10 giugno 2018

“ Io Dalí”, la nuova mostra   al  PAN|Palazzo delle Arti Napoli   dal  1 marzo al 10 giugno 2018 , passerà in rassegna, attraverso d...