GRANDE FESTA PER LA CONCLUSIONE DI PIZZA NO LIMITS DI GIUSEPPE VESI

Una grande festa aperta a tutti conclude, martedi 26 maggio alle 11,30, nell’Antica Pizzeria Vesi di Villaricca in Corso Europa 4bis, il ciclo di lezioni del progetto “Pizza no Limits” ideato da Giuseppe Vesi e rivolto a tredici ragazzi affetti dalla sindrome di Down.
Imparare a fare il pizzaiolo come strumento di integrazione sociale e di crescita personale è stato l'obiettivo che il maestro pizzaioloGiuseppe Vesi si è posto in collaborazione con le Associazioni Liberamente Insieme e AugurAbile con questa iniziativa. Durante la festa iragazzi faranno assaggiare le pizze frutto del lavoro appreso in questi mesi di corso, per testare direttamente il loro livello di preparazione.


Il corso Pizza No Limits si è prefissato di formare delle figure professionali che possono realmente collocarsi nell'ambito lavorativo. Il corso rivolto a tredici partecipanti con la sindrome di Down, è durato sei mesi diviso in ventiquattro incontri di due ore mezza, una volta la settimana. Il laboratorio iniziato martedì 13 gennaio era strutturato in tre fasi: valutazione del livello di preparazione; formazione all'arte della pizza, l'ultima sessione ha avuto lo scopo, infine, di siglare i risultati raggiunti.

Un vero tasting dell'arte della pizza con risultati misurabili. Un piccolo passo per diffondere concretamente la formazione. Per dimostrare a tutti che essere Down non impedisce di avere una vita normale, perfino soddisfacente nel lavoro e nelle amicizie. Giuseppe Vesi dichiara"Sono orgoglioso di aver insegnato l'arte della pizza a  questi ragazzi. Questo progetto dimostra come da sempre i pizzaioli nel mondo hanno nel dna i concetti di convivialità, amicizia e senso della famiglia, non poteva che essere naturale aggiungere il messaggio che le "differenze"possono integrarsi perfettamente fra loro. Non ci sono limiti per imparare a fare la pizza. Ringrazio la sensibilità e il sostegno prezioso di Alberto Falco presidente associazione Liberamente Insieme e Valentino Maisto presidente associazione AugurAbile che hanno creduto al corso".

Giuseppe Vesi, figlio d'arte, è cresciuto tra le pizzerie di famiglia del centro storico di Napoli. L’esperienza, la passione per il suo lavoro unita al ricordo dei sapori dell'infanzia, hanno nutrito in lui il desiderio di applicare alla sua attività, quella di pizzaiolo secondo l'antica tradizione napoletana, la ricerca e l'amore per il cibo buono e genuino. Desiderio che ha trovato la sua realizzazione nella nuova pizzeria Pizza Gourmet Giuseppe Vesi a Napoli nella zona residenziale del Vomero. Un buon impasto e ingredienti selezionati provenienti dalle migliori produzioni italiane è alla base del progetto di Giuseppe Vesi.

PER INFORMAZIONI: Antica Pizzeria Vesi Corso Europa 4bis| Villaricca |Napoli |Tel. 081 5067581 | Evento aperto al pubblico|
ufficio stampa Dipunto studio  Tel. 081 681505  - www.dipuntostudio.it

I suggerimenti della settimana

Post del momento

FOTO - Molo Beverello: ecco come sarà e quando...

Il progetto presentato con questo rendering è di circa 20 milioni di euro e prevede di radere al suolo tutto il molo Beverello e c...