A CACCIA DEL SEGRETO: DRACULA E LE FIGURE LEGGENDARIE NAPOLETANE


Sabato 16 maggio ore 18:00
Napoli è città oscura, silenziosa, misteriosa ed intrigante, ricca di fantasmi, misteri e personaggi storici emblematici .

L’associazione NonsoloArt propone un affascinante itinerario all’insegna delle storie e misteri che popolano le strade, i vicoli e vicarielli del centro storico di Napoli.
L’ultimo mistero riguarda la tomba del Conte Dracula, tenebroso vampiro, la cui tomba pare sia all’interno del complesso monumentale di Santa Maria la Nova.
Il tour partirà con una passeggiata narrata tra i vicoli del centro storico, dove tra i palazzi, le chiese e le piazze sembra si nascondino ancora oggi fantasmi e figure leggendarie come il munaciello e la Bell mbriana e proseguirà con la visita guidata al Complesso monumentale di Santa Maria la Nova, all’interno del quale potete riconoscere la presunta tomba del conte Vlad III, principe di Valacchia, noto con il soprannome di “impalatore”, ma passato alla storia con l'appellativo di Conte Dracula.



Costo: 6 euro a persona (5 soci) più ingresso Santa Maria la Nova 5 euro


Si avrà la possibilità di degustazione enogastronomiche di prodotti tipici e di poter assistere alla Conferenza "Dov'è sepolto il Conte? Ipotesi e mistero?" che inizierà alle ore 20:00 a cura del “Complesso di Santa Maria la Nova”



Prenotazioni: info@nonsoloart.it – 3936856305 – www.nonsoloart.it

I suggerimenti della settimana

Post del momento

FOTO - Molo Beverello: ecco come sarà e quando...

Il progetto presentato con questo rendering è di circa 20 milioni di euro e prevede di radere al suolo tutto il molo Beverello e c...