San Valentino con NonsoloArt

Due imperdibili eventi in occasione di San Valentino proposti da NonsoloArt:


  • 1) In occasione della “Notte degli Innamorati”, l’associazione NonsoloArt propone l’itinerario tematico “Amore e Alchimia” con la visita guidata a Piazza San Domenico, Palazzo di Sangro e Cappella San Severo.
Un percorso narrato che partirà da piazza San Domenico Maggiore ripercorrendo le tracce della folle passione tra la bella Maria D’Avalos e l’avvenente Fabrizio Carafa Duca D’Adria per arrivare ai misteri e simboli della cappella San Severo. Vi sarà occasione di ammirare una delle opere più affascinanti e misteriose che si possono vedere a Napoli, “Il Cristo Velato”, considerato tra l’altro un capolavoro mondiale della scultura, e  il gruppo scultoreo “L’Amor Divino”. Quest’ultimorappresenta un giovane avvolto da un mantello che, guardando verso il cielo, tiene in mano un cuore in fiamme, a rappresentare l’amor divino della donna.
Appuntamento sabato 14 febbraio ore 18:30 a P.zza San Domenico Maggiore
Visita guidata al prezzo speciale di 5€ a coppia. Prenotazione obbligatoria.
Apertura straordinaria Cappella San Severo ore 18:30 24:00 con prezzo d’ingresso formula 2x1 7€ a coppia.

  • 2) “Innamorati a Napoli, innamorati di Napoli”: Napoli, la città dagli scorci mozzafiato da sempre fa innamorare e ha dato vita a straordinari amori romantici e disperati.

In occasione del San Valentino NonsoloArt propone l’itinerario tematico “Amori Napoletani”, un viaggio a ritroso tra le grandi e molteplici passioni che hanno fatto la storia di Napoli. Vi sarà occasione per scoprire piccole e grandi trame che si intrecciano con la storia di Napoli e si snodano tra palazzi, castelli e piazze.

L’itinerario partirà dal Maschio Angioino dove verrà raccontato tra l’altro del casto amore tra Lucrezia d’Alagno, passata alla storia come la vergine incontaminata e Alfonso Il Magnanimo e delle storie d’amore della regina Giovanna II dai cento amanti, e proseguirà con una passeggiata narrata fino al Castel dell’Ovo, uno dei luoghi più incantati e mitologici di Napoli, dove infine si parlerà dell’amore mitologico tra Partenope e Cimone, che giunsero dalla Grecia per amore e fondarono Napoli.
L’itinerario sarà arricchito con la lettura di stralci di testi tratti da famose leggende napoletane e alla fine sarà offerto un gradito omaggio di cioccolato a tutti i partecipanti.

L’appuntamento è sabato 14 febbraio alle ore 18:00 a P.zza Municipio (Na), nei pressi dell’ingresso del Castel Nuovo (Maschio Angioino).

Contributo di partecipazione: 6 euro a persona , 10 euro in coppia.
Eventuali costi d’ingresso sono a carico dei partecipanti.

Prenotazione obbligatoria

Per info, costi e prenotazioni: 3936856305 oppure info@nonsoloart.it

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...