MASTER PIZZA: A Sorrento parte il nuovo talent di Alice TV

Alice Master Pizza, la prima gara televisiva interamente dedicata alla pizza, entra nel vivo e arriva in prima serata (alle 21:30) a partire da sabato 7 febbraio per 22 imperdibili appuntamenti.
Nelle scorse settimane, con la striscia quotidiana Aspettando Alice Master Pizza, condotta da Peppe Marici, abbiamo conosciuto una parte dei pizzaioli che si sono candidati (sono state diverse centinaia le candidature arrivate alla redazione del canale), alle prese con la preparazione dei loro cavalli di battaglia. Adesso il gioco si fa davvero duro e soltanto 60 di loro si sono guadagnati l'accesso al girone finale.


Sarà l'incantevole città di Sorrento a fare da cornice a questa nuova fase della gara, che vedrà protagonisti oltre ai 60 pizzaioli rimasti in gara (in rappresentanza di tutto il territorio nazionale e non solo...) anche tre giudici di rango: ad affiancare il "mago della pizza" Antonino Esposito saranno infatti altri due volti noti e amatissimi del canale:  Cristina Lunardini e Sergio Maria Teutonico.

Sarà affidato a loro il compito di osservare scrupolosamente e valutare l'operato dei pizzaioli in gara, il cui numero si ridurrà progressivamente fino alla finalissima che incoronerà il primo MasterPizza d'Italia.

Assolutamente imparziale sarà invece Ivan Bacchi, al quale è affidata la conduzione del programma, scandendo i tempi e illustrando le prove alla quali saranno chiamati a sottoporsi i concorrenti della gara.

E non sarà per niente facile: più di 80 sono infatti le sfide in programma, oltre 300 le pizze che verranno sfornate dai concorrenti sotto lo sguardo attento dei 3 giudici ma anche di  chef stellati e ospiti d’eccezione che arricchiranno di volta in volta il parterre del programma.


L’evento TV si preannuncia ricco di contenuti, di approfondimenti sui prodotti gastronomici d’eccellenza del territorio italiano, e sulle interpretazioni internazionali di ingredienti e piatti simbolo della cucina tricolore.

A disposizione dei concorrenti, tutto quello che un pizzaiolo può desiderare in termini di farine, ingredienti e attrezzature, all'interno di  una vera e propria pizzeria con vista mare.

Noi siamo pronti, e voi? Non perdetevi questa entusiasmante sfida all’ultima pizza!

Potete partecipare anche voi con i vostri commenti attraverso il profilo Facebook ufficiale di Alice e su Twitter con l'#masterpizza e sostenete i vostri pizzaioli preferiti.

Per leggere il nostro articolo descrittivo della Pizza clicca qui!

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...