Concerto nella Basilica di San Giovanni Maggiore - 6 gennaio


Dopo il grande successo del maggio scorso, l'Orchestra Multietnica Mediterranea apre la programmazione del 2015 tornando nella maestosa Basilica di San Giovanni Maggiore.
6 gennaio 2015, alle ore 20,30
Basilica di San Giovanni Maggiore - Napoli 

La OMM – Orchestra Multietnica Mediterranea è un progetto che nasce dall’idea di proporre Napoli come crocevia di culture diverse che possano esprimersi attraverso il linguaggio plurale ed universale della musica. 

Con questo progetto si intende avviare un percorso che si sviluppi abbracciando tutti i popoli che in qualche modo hanno attraversato il Mediterraneo, dal Sud America alla Spagna al Nord Africa, dalla Turchia alla Grecia, dall’Asia all’Europa dell’est.
L’OMM intende farsi portavoce di tutte le manifestazioni a favore dei diritti umani. Caratteristica dell’Orchestra è quella di essere composta da musicisti delle più diverse origini e tradizioni culturali presenti sul territorio. Tale progetto desidera restituire a Napoli l’antico valore di città scenario di contaminazioni culturali molteplici che hanno attraversato tutta la sua storia, disegnando la ricchezza dell’attuale tessuto umano, che non può che fare a meno di prendere le distanze da una visione problematica della convivenza e del fenomeno migratorio. L'orchestra vuole valorizzare, attraverso l'espressione musicale, l'importanza dell'incontro tra culture diverse.



Info: 320 2519161 Ezio Felaco
ommediterranea@gmail.com

Ingresso 5 euro

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...