Concorso Fotografico & Photocontest “Napoli Sm’Art”- Vernissage

Il prossimo 20 dicembre, alle ore 18, presso Xeo Cafè & Sickhouse, a Napoli in Piazza VII Settembre 20/21, l'Associazione Culturale Mnèsicle e Farespazio vi aspettano per il vernissage e la premiazione dei vincitori selezionati tra coloro che hanno preso parte al concorso fotografico e photocontest Napoli Sm'Art.
Seguirà Happy Hour made in Xeo cafè
L'invito è aperto a tutti, sarà un momento di confronto e condivisione del tema oggetto del concorso.

Napoli Sm’Art vuole svelare e rendere riconoscibili i simboli e i segni di città intelligente, che Napoli accoglie nella sua rete di infrastrutture materiali, immateriali e intellettuali. L’intelligenza delle Smart City è distribuita, condivisa, orizzontale, sociale; favorisce la partecipazione dei cittadini e l’organizzazione della città in un’ottica di ottimizzazione delle risorse e dei risultati. Le risorse sono quelle energetiche, la dotazione economica degli enti, ma anche il tempo delle persone. 
La definizione di Smart City è, infatti, molto ampia, ma si caratterizza principalmente per la combinazione di sei principali fattori smart: economy, people, governance, mobility, environment, living.
La Giuria Tecnica è composta da: Mario Ferrara, architetto e fotografo di architettura; Alessandro Fortinografico web e pubblicitario, titolare della Inventive Studio; Antonia Guerra, Ingegnere Edile-Architetto, direttrice del sito web ArchitetturaEcosostenibile.it; Giuseppe Luongo, architetto Esperto in Valutazione Ambientale Strategica dei Programmi regionali di sviluppo, ideatore della community FareSpazio; Grazia Torre, architetto, creatrice e promotrice di progetti smart e sostenibili; Patrizia Varone, curatrice di eventi
e mostre.

Per info:
345 307 9286
associazionemnesicle@gmail.com

I suggerimenti della settimana

Post del momento

Salvador Dalì a Napoli - Una mostra unica al PAN - Fino al 10 giugno 2018

“ Io Dalí”, la nuova mostra   al  PAN|Palazzo delle Arti Napoli   dal  1 marzo al 10 giugno 2018 , passerà in rassegna, attraverso d...