Visita & Cadeaux al Castello di Limatola

Gita in bus verso il Castello di Limatola domenica 30 novembre
Programma del giorno:
Raduno dei partecipanti a P.zza Garibaldi il giorno 30 novembre ore 10:30 e trasferimento in bus a Limatola. Arrivo e visita al castello di Limatola,  al complesso medioevale ed in particolare alla corte centrale. 
Qui ci saranno: l’amanuense, il cartaio, il soffiatore di vetro, la cestaia ed altri artigiani che rievocheranno gli antichi mestieri medioevali. Inoltre significativa sarà la simulazione di un matrimonio dell’epoca, con costumi autentici.

La maestosità, la storia e l’arte del Castello di Limatola saranno palpabili nelle volte gotiche del Salone delle Armi (primo nucleo dell’antica fortezza), nel Trittico del Tolentino che dà lustro alla Cappella di S.Nicola , nel Salone delle Feste e nelle Sale del Piano Nobile con le loro volte affrescate ed anche nella maestosa Cinta Muraria. Passeggiata libera tra gli stand dei mercatini di Natale e possibilità di immergersi in un’atmosfera natalizia molto particolare.

Contributo di partecipazione: 18 euro
Contributo ridotto per soci e gruppi minimi di 10 persone: 16 euro
Contributo per bambini dai 6 ai 10 anni: 12 euro
La quota comprende: trasferimento in bus, ingresso al Castello e degustazione di vin brulè o succo di frutta, accompagnatori.
Partenza ore 11:00 da P.zza Garibaldi.
Una eventuale seconda fermata sarà decisa dopo la chiusura delle prenotazioni. Rientro in serata
Prenotazione obbligatoria entro il 22 novembre.
La partenza sarà garantita con un numero minimo di 35 partecipanti.


Associazione NonsoloArt

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...