Una sera a corte tra storia e leggende

In occasione dell’iniziativa “Venerdì al Museo” promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Khymeia propone un itinerario guidato alla scoperta delle collezioni del primo piano del Museo di Capodimonte: 
particolare attenzione sarà data alle opere più rappresentative della straordinaria collezione Farnese, ereditata da Carlo di Borbone dalla madre Elisabetta Farnese, che include grandi capolavori dell’arte europea. Si visiteranno anche i saloni monumentali degli appartamenti reali che documentano la storia del Palazzo come prestigiosa residenza reale.

Venerdì 7 e venerdì 21 novembre, ore 19,00


Al termine della visita guidata, nella suggestiva cornice serale dello splendido Salone da Ballo, si terrà la lettura di un racconto tratto da Leggende napoletane di Matilde Serao: è dall'amore che Napoli nasce, per l'amore vive e nell'amore morirà un giorno lontano, la città in cui si respira amore ovunque e si mescola alla leggenda. E dove è l'amore coi suoi fantasmi ad agitarsi nelle candide e fredde porcellane di Capodimonte.
  • Appuntamento presso la biglietteria del Museo di Capodimonte
  • Contributo organizzativo: 15 euro, per i soci: 12 euro (incluso il biglietto di entrata al museo), gratuito per i bambini fino a 14 anni
  • Prenotazione obbligatoria: 3898819155 – associazionekhymeia@gmail.com
  • Durata: circa 2 ore


I suggerimenti della settimana

Post del momento

Salvador Dalì a Napoli - Una mostra unica al PAN - Fino al 10 giugno 2018

“ Io Dalí”, la nuova mostra   al  PAN|Palazzo delle Arti Napoli   dal  1 marzo al 10 giugno 2018 , passerà in rassegna, attraverso d...