Terra Mia: 2° Incontro

Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania presenta Terra Mia: 2° Incontro a cura della Cooperativa Sociale “La Locomotiva Onlus” presso il Fondo rustico “Amato Lamberti. 
Ingresso libero Sabato 15 Novembre alle ore 10.00 si terrà il secondo incontro del corso di formazione gratuito “Terra Mia”, dedicato allo sviluppo sostenibile, alla creazione del primo orto urbano cittadino e alla formazione un Gruppo di Acquisto Solidale (GAS).

Il Forum Universale delle Culture, con la collaborazione de la Locomotiva Onlus , Caraxe, Associazione Ventitrè, Psicologi in Contatto e AssoResitenza, si propone di stimolare l’attenzione sulla necessità di un uso consapevole delle risorse naturali, che vada incontro ad uno sviluppo nel rispetto dell’ambiente: l’idea è quindi di far nascere il primo orto urbano condiviso su un bene confiscato alla camorra, il fondo rustico “Amato Lamberti” sito in Via Comunale Casaputana (Chiaiano), al fine di educare i cittadini alla riscoperta delle antiche tradizioni rurali della nostra cultura. 
Il corso oltre a restituire ai cittadini il maltolto, avrà il compito di accrescere consapevolezza su come sia possibile avviare un’impresa sociale agricola sui nostri territori, partendo dalla costruzione di sistemi virtuosi produttore/consumatore.
L'incontro si terrà il 15 novembre alle 10.00, l'invito è esteso ai cittadini tutti. 

Per info e contatti:
 info@lalocomotivaonlus.org
www.lalocomotivaonlus.org
Pagina Facebook “ Coop.La Locomotiva”

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...