SHOWCASE - LA MASCHERA presenta 'O VICOLO 'E L'ALLERIA

"'O vicolo 'e l'alleria" è il titolo ufficiale del debutto discografico de La Maschera, gruppo che ha casa a Napoli ed è composto da Roberto Colella, Vincenzo Capasso, Marco Salvatore, Eliano Del Peschio e Alessandro Morlando.

In questa prima avventura, la band racconta "Confessioni" e "Amarcord". Illumina "Gente 'e nisciuno". Resuscita "Pullecenella". Insegue "N'ata musica". In una felice sintesi tra il battito ebbro di Eugenio Bennato, le melodie sarcastiche di Pino Daniele e l'inquieta coscienza rock dei 24Grana. 

La Maschera naviga spericolata nel folk/rock con radici cantautorali - tra onde liriche in lingua napoletana - e in un paio di episodi si adagia su lidi dub. Altre volte, swing. Altre, infine, honky-tonk e rock'n'roll. 

L'appuntamento per abbracciare la band, sorridere con i musicisti, ascoltarne i versi live e iniziare ad affezionarsi a queste storie cariche di ritmo e sensibilità, è per venerdì 28 Novembre alle 18:30 al cinema Modernissimo [via Cisterna dell'Olio] di Napoli. A moderare l'incontro, il giornalista Francesco Raiola, responsabile musicale di Fanpage.it 
Ci vediamo in sala, a pochissimi metri da piazza del Gesù, piazza Dante e piazza Bellini. 

<Scriviamo canzoni per rivelarci>, ammette, fiera, la band. Siete pronti a indossare La Maschera?

INGRESSO GRATUITO

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...