PROGRAMMA UFFICIALE della NOTTE D'ARTE 2014 - 13 Dicembre

La "Notte d'Arte 2014 - la cultura mediterranea tra storia ed enogastronomia " si svolgerà sul territorio della Municipalità 2 il giorno 13 dicembre 2014 dalle ore 18,00 fino alle ore 3,00 del 14 dicembre 2014.  
L'evento "Notte d'Arte 2014" si muove nel percorso già tracciato con le precedenti  manifestazioni del 2012 e del 2013, che hanno visto la straordinaria partecipazione del territorio municipale, del tessuto commerciale e dei cittadini e si propone quale ulteriore e rinnovata occasione ed opportunità di aggregazione sociale non convenzionale con contestuale attenzione e considerazione  per i presidi turistico-culturali, espositivi, commerciali e produttivi  dei Quartieri.

Il tema caratterizzante di questa terza edizione della Notte d'arte -  la cultura mediterranea tra storia ed enogastronomia,  sarà l'arte mediterranea vissuta nelle sue più eccellenti espressioni culturali sia storiche che enogastronomiche. La Municipalità 2, sulla scorta delle precedenti esperienze e del considerevole gradimento registrato dall'opinione pubblica, provvederà ad  individuare nello specifico le localizzazioni e gli eventi da realizzare sui siti prescelti. La indicazione dei siti e delle relative iniziative non avrà carattere tassativo né esaustivo e sarà rimesso alle valutazioni della Municipalità, di carattere organizzativo e tecnico, l'accoglimento di ulteriori e/o diverse proposte che saranno oggetto di apposito avviso e selezione. Parimenti sarà  rimessa alla facoltà della Municipalità l'organizzazione in proprio di eventi sui siti prescelti: in questa eventualità sarà vagliata la compatibilità e l'integrazione con  proposte eventualmente già sottoposte sulla medesima location.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO:











I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...