APOGEO SPRING FESTIVAL - Il nuovo contest musicale a Napoli

Apogeo Records in collaborazione con Sanità Music Studio, con il patrocinio de L’Altra Napoli ONLUS, intende organizzare la prima edizione dell’Apogeo Spring Festival, una kermesse itinerante che darà la possibilità a 32 o più band ed artisti singoli emergenti non professionisti della Regione Campania, di suonare in diversi locali napoletani. Le iscrizioni saranno aperte dal 20 Novembre 2014 al 20 Gennaio 2015. 

La manifestazione mira a promuovere la cultura musicale nata nel territorio campano senza limitazioni di genere, a valorizzare l’attività di spettacolo svolta nella città di Napoli, permettendo la scoperta di nuovi talenti musicali emergenti, ed infine a stimolare l'eccellenza artistica ed il costante rinnovamento della scena musicale, consentendo al pubblico, il più ampio possibile, di avvicinarsi ed interessarsi al mondo dello spettacolo musicale.
La kermesse consterà di 13 eventi, completamente gratuiti per il pubblico, che si terranno in diversi locali del panorama campano e sarà caratterizzata dall’esibizione di band o artisti singoli partecipanti al contest.
Il primo premio consisterà in una produzione discografica curata dal Sanità Music Studio per Apogeo Records e la realizzazione di un Videoclip professionale per il lancio del prodotto discografico, corredato di un servizio fotografico.
Apogeo Records è un’etichetta discografica sociale, nata nell’ambito del più ampio programma di recupero sociale denominato “Rione Sanità: ieri, oggi, domani” ideato, attuato e portato avanti da oltre sei anni da L’Altra Napoli ONLUS; 
con il progetto “Musica e Nuove Tecnologie”, avviato nel 2010 grazie al finanziamento da parte della Fondazione Telecom ed al sostegno di IBM, è stato possibile realizzare uno studio di registrazione all’avanguardia, nel cuore del Rione Sanità: il Sanità Music Studio, collocato nella suggestiva cornice seicentesca della Basilica di San Severo, messa a disposizione dall’Arciconfraternita di S. Antonio da Padova e dall’Arcidiocesi di Napoli nella persona di Sua Eminenza il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...