Fiera della casa 2014

57ª edizione 13 / 22 giugno 2014
Mostra d'Oltremare


Da quasi 60 anni la Fiera della Casa è il più importante appuntamento del Mezzogiorno. E' la Fiera più longeva d'Italia che ha accompagnato la storia della città di Napoli ed ha interpretato la vita di intere generazioni, rappresentando le radici dello stile di vita napoletano e tracciando le linee di sviluppo del costume futuro. Da quest'anno Fiera della Casa inizia un percorso di rinnovamento e apre ad una fascia di pubblico più ampio e diversificato raggiungendo anche i giovani con l'offerta di più categorie merceologiche. Insomma Fiera della Casa si propone come la manifestazione dedicata di Life Style, in tutte le sue sfumature.
Tre i grandi temi di questa edizione di Fiera della Casa: la qualità dell'offerta, differenziazione delle categorie merceologiche e un contenitore di eventi che offre spettacoli e concerti destinati soprattutto ai giovani che offre non solo prodotti e servizi per la casa ma che apre al tempo libero, all'enogastronomia, all'intrattenimento. 


Il brand Fiera della Casa è unico e lo dimostrano i numeri: con oltre 60.000 visitatori l'anno, Fiera della Casa è una manifestazione storica per Napoli, cuore della cultura mediterranea e in questa fase di rinnovamento della Mostra d'Oltremare assume un ruolo determinante per il rilancio della struttura e delle iniziative che si tengono nella nuova area polifunzionale realizzata con il progetto "Isola delle Passioni", che mette a disposizione 625.00 metri quadrati aperti sempre al pubblico.









Dal 13 al 22 giugno 2014 Fiera della Casa sarà la "grande festa" dell'estate napoletana: oltre 150 espositori, in un'area indoor di 17 mila mq e un'area outdoor di 50 mila mq con differenti destinazioni. 
Dall'artigianato di qualità della tradizione napoletana e campana, prodotti e servizi per la casa, per la persona e per il tempo libero, dall'enogastronomia alla musica e agli spettacoli previsti ogni sera con l'OltreMusic Fest. Fiera della Casa è la festa della città che si identifica in un luogo preciso che è Mostra d'Oltremare. In questa edizione, oltre al classico percorso espositivo, nei 5 padiglioni ci saranno grandi novità. Una di queste sarà l'artigianato d'arte e i suoi mestieri, un'isola di artigianato di altissima qualità di vari settori. Per la prima volta la Fiera della Casa si apre a nuove settori commerciali come nel caso della presenza del Unione imprese Centro Commerciale Epomeo, infine il Quick Market interno e uno Street Market nelle aree esterne.
Novità assoluta è l'OltreFashion Temporary Event, ovvero la moda entra in Fiera della Casa.






Non mancheranno i punti di ristoro: ristorante/bar della Piscina, nelle aree 28 Fontane e una serie di aree dedicata alla gastronomia, con bevande e prodotti tipici e speciali. Sabato e Domenica alle 21.30 tutti potranno assistere al fantastico spettacolo della Fontana dell'Esedra. Tutti i giorni dalle 19,30 esibizione di pattinaggio artistico a rotelle a cura di ASD Skating Edenlandia. Per i più piccoli invece saranno disponibili le attrazioni Mixtreme, Jumping e Water Ball nell'area esterna alle spalle del Teatro Mediterraneo.

Altra sorpresa, anche nelle calde serate di Fiera della Casa, a Napoli ci sarà una pista di pattinaggio su ghiaccio. In occasione della Fiera della Casa, la sede RAI di Napoli ha messo a disposizione un DVD dellaCineteca Rai che sarà proiettato continuamente nel Music Hub. Il video è diviso in varie sezioni: una parte racconta la storia della Campania attraverso la cronaca degli ultimi 50 anni, la seconda una selezione di spettacoli di varietà prodotti nell'Auditorium Rai di Napoli e per finire una serie di immagini inedite e fuori onda della serie Un Posto al Sole che quest'anno ha compiuto 18 anni superando le 4 mila puntate.


(fonte:ComunediNapoli)

I suggerimenti della settimana

Post del momento

‘ A TOMBOLA SCOSTUMATA CU ‘A MERENNA SPETTACOLO - 9 dicembre 2017

NATALE è alle porte, si avvicina il periodo più bello dell’anno e con esso la magica e caratteristica atmosfera che lo contrad...