“SIGNORI SI SCENDE…ALLA GALLERIA BORBONICA"

 TRE GIORNI ALL’INSEGNA DELLA PIZZA E DELLA CULTURA PARTENOPEA NELL’AMBITO DEL PIZZAFESTIVAL CON “MONDO PIZZA”
Tre giornate, 28-29-30 maggio 2014, per celebrare la pizza e la cultura a Napoli e nel mondo, non solo degustandola ma insaporendola anche con visite guidate “notturne”: in questo modo la Galleria Borbonica dell’Associazione Culturale Borbonica Sotterranea partecipa, in collaborazione con la famosa ed antica pizzeria “Mondo Pizza”, al Pizzafestival a cura dell'Associazione Verace Pizza Napoletana (Avpn) in città per questa ultima settimana di maggio.


Alla tradizione della gastronomia napoletana si sposa perfettamente il ricco background storico-culturale della Galleria Borbonica: un unico biglietto di € 20,00 a persona offrirà l’opportunità (con prenotazione obbligatoria al numero 3662484151) di assaggiare una pizza (bibita inclusa), degustare i prodotti caseari di bufala e di vino Gragnano Grotta del Sole presso la pizzeria/trattoria “Mondo Pizza” e visitare il “percorso standard” della Galleria Borbonica in orario straordinario serale accompagnati da un’esperta guida, scegliendo quattro orari ( ore 19:00, 20:00, 21:00, 22:00).

“Signori, si scende…”, nelle profondità del sottosuolo partenopeo, alla scoperta di uno straordinario viaggio nella Napoli “di sotto”. Un percorso emozionante e di inestimabile valore che consente di ammirare quanto realizzato nel sottosuolo della città negli ultimi 500 anni. In particolare, si attraverseranno gli ambienti legati ai tratti seicenteschi dell’acquedotto della Bolla, si ammireranno le opere civili realizzate nella Galleria Borbonica su progetto dell'arch. Errico Alvino e gli ambienti adattati a ricovero durante la II Guerra Mondiale; durante il percorso faranno da incredibile cornice enormi frammenti di statue, le auto e le moto d’epoca ritrovate sepolte sotto rifiuti e detriti.

L’Associazione Culturale Borbonica Sotterranea ha come obiettivo la valorizzazione del sottosuolo della città di Napoli e la promozione di eventi culturali legati al sottosuolo allo scopo di sensibilizzare le persone e far conoscere la storia delle strutture sotterranee che hanno permesso la vita della città di Napoli, nel corso dei millenni.

Ufficio Stampa Associazione Culturale Borbonica Sotterranea 
Annacarla Tredici  ph| 333.9513421   email| annacarlatredici@gmail.com

I suggerimenti della settimana

Post del momento

‘ A TOMBOLA SCOSTUMATA CU ‘A MERENNA SPETTACOLO - 9 dicembre 2017

NATALE è alle porte, si avvicina il periodo più bello dell’anno e con esso la magica e caratteristica atmosfera che lo contrad...