#cuoredinapoli - Il Festival del Bacio



Cos'è?
Il Festival del Bacio / #cuoredinapoli è una scultura che si compone di persone e relazioni.

Quando si terrà?
E' già partito. Una prima traccia è già visibile sulla Certosa di San Martino, dove dal 14 Febbraio è collocato un "Cuore". Il 21 Marzo ci sarà la serata clou!

Dove si terrà?
Una pennellata di 6 km sulla tela cittadina dalla Galleria Principe Umberto a Piazza Vanvitelli, passando per via Pessina, via Toledo e Piazza del Plebiscito.

Cosa succederà?
Gli esercizi commerciali, che hanno aderito, rimarranno aperti fino alle 22, allestendo le proprie vetrine a tema. 
Si potrà aprire un "Anima" all'istituto delle Belle Arti. 
A Piazza del Plebiscito ci sarà uno schermo di 60 metri quadri, attraverso il quale si potrà interagire con il #cuoredinapoli.

Come si partecipa?
Scatta, tagga, condividi. Carica su Instagram la tua foto con #cuoredinapoli.


Dal 24 febbraio è iniziata la campagna di informazione capillare, negozio per negozio: 
durante i giorni precedenti al 21 marzo è chiesto ai commercianti di allestire la propria vetrina tentando di restare in linea con il concept del Festival (#cuoredinapoli e, più in generale, il concetto di relazione) ed, eventualmente, i due simboli identificativi della manifestazione: il cuore pixellato, installato dal 14 febbraio ed attualmente visibile sulla collina di San Martino, ed un cubetto rosso, che sarà il modulo base che verrà utilizzato per l'allestimento di Anima, previsto già dai giorni precedenti al 21 Marzo, una scultura anamorfica sempre ad opera della scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte, la cui location è ancora da definirsi. A supporto della comunicazione, è stato inoltre girato un video-remake di "Happy" di Pharrell Williams ambientato a Napoli, divenuto virale in poche ore che attualmente ha totalizzato circa 470mila visualizzazioni, migliaia di Likes e quasi mille commenti solo su YouTube. 

Il video è visualizzabile all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=fdsTEk5kc5I :
Continua anche l'interazione su Instagram. Attualmente, sono state pubblicate circa duemila foto con l'hashtag #cuoredinapoli, caricate in automatico e visualizzate sul sito www.festivaldelbacio.it

Questo processo, semplice ed immediato, rende tutti gli attori in campo, veri e propri scultori: le foto, infatti, vengono incasellate in una matrice che ricalca esattamente, per forma e proporzioni, il "Cuore" posto sulla collina di San Martino. Per scaricare il presskit: http://bit.ly/1nNGdwO (contenente foto, comunicato stampa e cenni sulla Scuola di Nuove tecnologie dell'arte). Restiamo a disposizione per qualsiasi altra domanda. 
In calce tutti i riferimenti. 





I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...