INSTAURA - Innovazione e Restauro

Il progetto si chiama Instaura e nasce dalla fusione di due concept ben definiti, innovazione e restauro. L'idea infatti è dedicata a temi quali il recupero, il riuso, il restauro del patrimonio architettonico. L'attenzione ricade su beni dismessi, in disuso o addirittura male utilizzati: è un portale strumentale in cui si possono fare diverse "operazioni".

Dall'osservazione del territorio, attraverso l'individuazione dei beni architettonici, alla fase creativa, in cui si propongono idee progettuali...e altro ancora.

Un network dove trovare professionisti di settore e un miniredazionale on line, chiamato ILAND, dove poter esprimere la cultura architettonica sui temi sopracitati, raccontando la propria esperienza e non solo. Partecipando.

Per maggiori info clicca qui!

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...