ECCELLENZE CAMPANE - LA TERRA DEL BUONO

Eccellenze campane è un complesso di natura commerciale destinato alla somministrazione e alla vendita di prodotti agro-alimentari di eccellenza. Il piacere del vivere sano e bene è una delle immagini che contraddistinguono l'Italia nel mondo. E prima attrice di questo successo è la cucina. Questa cosa è ancor più vera in Campania, patria della Dieta mediterranea e sede di alcune delle realtà più importanti del settore enogastronomico nazionale. C’è questo alla base di Eccellenze Campane.

La ricerca, lo sforzo di individuare i migliori frutti del territorio: dal pane alla pasta, dal caffè alla mozzarella. E poi il cioccolato e la pizza e la birra. Il meglio dei prodotti e il meglio dei processi che portano a tavola l’eccellenza. 
Attraverso un rapporto diretto e continuo con chi nei propri prodotti ci mette l'anima, la il rigore, la passione, sono stati selezionati i prodotti eccellenti, che raccontano le aziende e al tempo stesso il territorio.
Una condivisione di sapori e di saperi per tutti quanti vorranno riscoprire antiche realtà e tradizioni, sopravvissute grazie alla dedizione e al genio di chi ha spesso dedicato la propria vita alla ricerca del meglio. 
Una logica di consumo che tiene sullo stesso spazio produttore e consumatore. Un solo luogo per tutta la filiera produttiva e distributiva delle eccellenze campane. Ma l'attenzione è rivolta anche, forse soprattutto, a educare ed informare, grazie alle aree produttive realizzate in modo tale da rendere visibile ogni fase del processo di produzione ed all'Aula Magna (sede di lezioni di cucina, di degustazioni). Produzione, ristorazione, intrattenimento, informazione e soprattutto Cultura hanno adesso un punto d'incontro a Napoli.
La struttura vuole essere un centro di attrazione in cui elementi quali la qualità, la tipicità, la cultura e la tradizione delle produzione agroalimentari di eccellenza campane, si coniugano con i concetti di sostenibilità, accessibilità, economicità.
Lo scopo di “Eccellenze campane” è quello di promuovere il “meglio” direttamente dal “produttore” al “consumatore” senza passaggi intermedi nella logica della “filiera corta” in una struttura nella quale si concentrano le migliori produzioni regionali.

Dal 16 Gennaio 2013 in Via Brin 49 c/o Complesso Brin 69, aperto dalle 7,00. 

Orario di apertura

Lunedì 20/01/2014 saremo chiusi per inventario
dalla domenica al giovedì, dalle ore 7,00* alle 24,00 (è possibile accedere fino alle 23,00)
il venerdì e il sabato, dalle ore 7,00* alle 2,00 (è possibile accedere fino all'1,00)

* dalle 7,00 alle 10,00 aperta solo l'area bar/pasticceria

(fonte:EccellenzeCampane.it)


I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...