UNA NOTTE AL MUSEO - 28 Dicembre 2013

Museo Archeologico Sabato 28 dicembre dalle 20 alle 24


  • Ore 20.00
Il restauro svelato
Il personale del Laboratorio di Conservazione e Restauro del Museo Archeologico Nazionale di Napoli sarà a disposizione dei visitatori all'interno della Collezione degli Affreschi, nelle sale in cui è esposto l'instrumentum domestico e nella Collezione Farnese per fornire informazioni sul restauro e sulla conservazione dei dipinti murali, dei materiali lapidei e dei metalli.
Collezioni del museo 
  • Ore 21.00
Lux in fabula presenta...
Proiezione video
Proiezione di lastre ottocentesche, utilizzando due antiche lanterne di metà Ottocento, e proiezione di video prodotti dall'Associazione Culturale "Lux in Fabula", relativi specialmente ai luoghi dell'area flegrea. A cura di Claudio Correale di "Lux in Fabula" e con intervento di Eleonora Puntillo, nel giorno del 118° anniversario del primo spettacolo cinematografico pubblico, proposto il 28 dicembre 1895 al Salon Indien du Grand Cafè del Boulevard des Capucins a Parigi.
Sala conferenze del Servizio Educativo. 




E' possibile visitare il Museo, le sue collezioni e le mostre in corso e partecipare alle iniziative organizzate per l'occasione.
Ingresso Gratuito

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...