FESTA DELL'ALBERO 2013

Dal 21 al 24 novembre 2013 l'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II",ospita la terza edizione della "Festa dell'Albero". Protagoniste di questaedizione sono "Le Amadriadi": le ninfe degli alberi. Figure mitologicheinseparabili dal destino della pianta a cui appartengono, al punto damorire con l'albero. Nel corso dell' evento: "Apparizioni fantastiche dal mondo dei boschi".
Durante la manifestazione sono previsti attività educative, visiteguidate tematiche e laboratori di giardinaggio. Si invitano i visitatori adaderire all'iniziativa.


La manifestazione si terrà nei giorni di giovedì 21, venerdì 22, sabato 23 e Domenica 24 novembre 2013 negli spazi del Giardino.
La "Festa dell'Albero si propone di sensibilizzare ed educare la cittadinanza alla cultura ealla tutela dell'ambiente e di promuovere la piantumazione di alberi negli spazi cittadini inaccordo con gli obiettivi stabiliti dalla "Giornata Nazionale degli Alberi" istituita dal Ministerodell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (come stabilito dal disegno di legge A.C.4290). 

Info e contatti: dott.ssa Rosa Muoio: 081/2533927, muoio@unina.it

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 28 maggio 2017

La Napoli Nascosta: Tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipogei e rifugi ...