PRAC - LA NUOVA GALLERIA D'ARTE

Si chiama "PRAC"  (Piero Renna Arte Contemporanea) la nuova galleria d'arte contemporanea che ha aperto a Napoli il 4 ottobre 2013, nel cuore del centro della città. 
Il nuovo spazio, diretto dall’architetto Piero Renna, intende rafforzare la cultura del contemporaneo puntando l’attenzione sull’arte figurativa. L'idea nasce dalla collaborazione con la Galleria Forni di Bologna, storica e prestigiosa realtà del figurativo contemporaneo in Italia, modello del progetto della nuova galleria napoletana. PRAC ha aperto al pubblico e agli appassionati, venerdì 4 ottobre alle ore 19, con una presentazione di opere scelte di artisti nazionali ed internazionali, una selezione fra pittura e scultura delle opere di Tommaso Ottieri, Giorgio Tonelli, Alessandro Papetti, Nicola Nannini, Thomas Gillespie, Alejandro Quincoces, Loris Liberatori, Doriano Scazzosi, Gianluca Corona, Girolamo Ciulla, Giuseppe Bergomi, Quentin Garel, Claudio Locatelli, Luca Pignatelli, Carlo Ferrari, Aymone Sambuy, Piero Pizzicannella, Roberto Barni, Giovanni Frangi, Sergio Zanni. La galleria, situata in via Nuova Pizzofacone, prevede per il 2014 un programma di mostre collettive tematiche e personali nonché eventi finalizzati a divulgare l'arte figurativa contemporanea.
L’esposizione inaugurale, che presenterà gli artisti e il progetto della galleria, sarà aperta fino a dicembre 2013. L’evento è realizzato con la collaborazione di Puntolargo, SuDesign, Textiletales, Palazzo Turchini, Datè e Pietramora di Colle Fagiano.
Per tante gallerie che chiudono, una ne apre e sfida il mercato, a Napoli, sul fronte del figurativo.
Per altre foto premi qui!

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...