GIANCARLO GIANNINI OSPITE AL NAPOLI FILM FESTIVAL


La presenza, la voce, l'esperienza di Giancarlo Giannini in sala al Festival, Giovedì 3 ottobre ore 21:30, prima della proiezione di "Sessomatto" di Dino Risi, presso la sala 5 del Cinema Metropolitan Napoli.


Per "Incontri Ravvicinati" ci sarà l'occasione di conoscere da vicino l'attore, regista e doppiatore, uno dei pochi Italiani che ha saputo affermarsi anche ad Hollywood.

Giancarlo Giannini (La Spezia1º agosto 1942) è un attoredoppiatore e regista italiano.
In carriera ha interpretato un'ampia gamma di personaggi, spesso diversissimi tra loro: dall'operaio proletario al boss mafioso, dal protagonista di film della commedia all'italiana a quello di pellicole di impronta più drammatica, utilizzando con disinvoltura anche numerosissimi dialetti, sia meridionali sia settentrionali.
Specialmente agli inizi della sua carriera, è stato molto attivo anche in televisione, come attore brillante (in coppia anche con Mina), cantante e ballerino.
È stato candidato al premio Oscar come miglior attore nel 1977 per la sua interpretazione in Pasqualino Settebellezze di Lina Wertmüller.
Nel 2009 Giannini ha ricevuto una stella sulla Italian Walk of Fame di Toronto, Canada.

Per maggiori informazioni clicca qui!

(fonte:NapoliFilmFestival & Wikipedia)

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...