FESTA DEL BASKET NBA SUL LUNGOMARE di NAPOLI

Sabato e domenica nel villaggio allestito presso la rotonda Diaz e il lungomare Caracciolo si svolgerà la terza tappa della manifestazione che offre ai fan di tutte le età la possibilità di vivere in pieno l'esperienza Nba. 
Marco Belinelli, una delle stelle italiane dell'NBA, sarà l'ospite d'onore della tappa Napoletana che sarà inoltre teatro delle esibizioni di ballo e schiacciate delle Brooklynettes, il Dance Team della squadra di Brooklyn, che ritornano a Napoli dopo la presenza alla tappa di NBA 3X nella scorsa stagione.

Torna per il secondo anno consecutivo sul lungomare napoletano l'Nba 3X Tour, torneo di pallacanestro tre contro tre aperto gratuitamente a tutti gli appassionati, che avranno la possibilità di scendere in campo domani e domenica sui campi che saranno allestiti all'altezza della Rotonda Diaz. Stamani a Palazzo San Giacomo la presentazione dell'evento che ha un testimonial d'eccezione, Marco Belinelli, l'atleta della Nazionale recentemente ingaggiato dai finalisti della Nba, i San Antonio Spurs. Saranno presenti anche le cheerleaders dei Brooklyn Nets, le "Brooklynettes", che nel corso della due giorni si esibiranno in spettacoli di danza.

Un ritorno, quello del circuito Nba, voluto dall'amministrazione comunale ma soprattutto dagli organizzatori, impressionati dalla partecipazione dello scorso anno: furono trecento le squadre che si alternarono a via Caracciolo (record europeo), con migliaia di persone a dare spettacolo tra canestri e schiacciate. "Siamo felicissimi di tornare a Napoli", ha dichiarato Benjamin Morel, vicepresidente Nba Europe. "Il successo del 2012 è stato indiscutibile, eravamo stati negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Portogallo ma mai la risposta degli appassionati era stata così positiva come alle pendici del Vesuvio. Oggi siamo felicissimi di tornare e dare il benvenuto a un giocatore di grande valore come Belinelli".

Quest'anno l'organizzazione prevede la divisione delle categorie maschili in squadre formate da under 12, 14, 16, 18 e over 18, mentre quelle femminili saranno divise in under e over 16. Le squadre, inserite in gironi, giocheranno un minimo di due partite per proseguire fino alle fasi finali, che si svolgeranno domenica pomeriggio. Tra gli eventi collaterali la gara di tiro da tre punti e quella di schiacciate, inoltre gli appassionati potranno scattare foto ricordo con le gigantografie dei grandi giocatori Nba del passato, e a tutti verranno distribuiti kit di abbigliamento. Per iscriversi al torneo è necessario compilare un modulo sul sito www. golivefvg. com. Dopo Napoli, Nba 3X Tour farà tappa a Cagliari il 7 e l'8 settembre e terminerà a Trieste il 14 e 15 settembre. Alla conferenza stampa odierna sarà presente anche Maurizio Balbi, presidente Azzurro Napoli Basket. 
(fonte:LaRepubblica) 

I suggerimenti della settimana

Post del momento

Salvador Dalì a Napoli - Una mostra unica al PAN - Fino al 10 giugno 2018

“ Io Dalí”, la nuova mostra   al  PAN|Palazzo delle Arti Napoli   dal  1 marzo al 10 giugno 2018 , passerà in rassegna, attraverso d...