RED BULL AIRLINES - Acrobazie nel cuore di Napoli

15 giugno 2013 16:30, Napoli, Italia. Acrobazie, coordinazione e sfida alla gravità, questi gli ingredienti dello slacklining, un’attività fondata sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. Il Red Bull Airlines riunirà alcuni dei maggiori talenti internazionali di questa disciplina e li porterà a sfidarsi su un percorso mai visto prima: una ragnatela di slackline tra i balconi e le case di Via Santa Lucia, nel cuore di Napoli per una gara all'ultimo trick da 4 fino a 7 metri di altezza! Per la prima volta campioni di trickline e fenomeni dell'highlining si troveranno ad affrontarsi su una rete di linee imponente e per la prima volta senza corda di protezione! A fare da palcoscenico saranno i panni stesi e le case storiche del centro di Napoli, in un quartiere emblema dell'italianità più autentica.

Freestyle e altezza si incontrano in una sfida aerea mai provata prima
Un campo gara in stile “3D” senza precedenti, un format mai sperimentato, un gruppo di straordinari atleti provenienti da tutto il mondo e una location unica: ecco gli elementi del primo RED BULL AIRLINES, il contest che unisce slacklining e freestyle su un percorso di fettucce tirate tra i balconi di Napoli, in programma il prossimo sabato 15 giugno.

Una vera novità dal punto di vista sportivo e non solo: mai finora infatti gli specialisti dello slackline si sono sfidati incrociando le abilità di equilibrio a quelle di adattamento a più fettucce e dunque a diverse altezze da affrontare nella stessa run, in un contesto urbano davvero unico quale quello di via Santa Lucia. Il campo gara apparirà come una rete intricata di fili per i panni tesi tra i palazzi, a raffigurare una delle immagini più tipiche della città partenopea.
Gli atleti si sfideranno in 3 run di 3 minuti ciascuna e verranno giudicati da una giuria di esperti che assegnerà i punteggi secondo 3 diverse categorie: la difficoltà dei trick e delle combinazioni freestyle in base ad un punteggio collaudato nelle gare di Coppa del Mondo; lo stile e la varietà dimostrata anche in funzione della capacità di interpretare più movimenti, atterraggi e posizioni; la creatività e l’utilizzo di tutte le opportunità offerte dal campo gara, tramite i trasferimenti da un nastro all’altro, da una linea di percorso a quella superiore o inferiore, tra le diverse altezze da 4 a 7 metri.
I giudici saranno Reinhard Kleindl, Jan Galek, Elli Schulte e Lukas Irmler. Nella lista dei partecipanti che sfideranno la forza di gravità, grandi nomi del calibro di: Max Hess (GER), Brenden Gepard (USA), Florian Ebner (AT), Samuel Volery (CH), Lukas Huber (ITA), Carlos Neto (BRA), Danny Mensik (CZE), Friedi Kühne (GER), Benni Schmid (GER), Mickey Wilson (USA).

INGRESSO GRATUITO

http://www.redbull.com/it/it/events/1331589614028/red-bull-airlines

(fonte: redbull.com)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=395586327226684&set=a.369966099788707.1073741832.366464770138840&type=1&theater

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...